Costa Smeralda

Visita la verdeggiante Costa

A circa 30 Km da Olbia: la Costa Smeralda. La perla della Gallura nata grazie all’intuito del Principe Aga Khan, che capitato in questo luogo, quasi per caso, se ne innamorò tanto da trasformarlo in una delle mete più apprezzate, visitate e chiacchierate del mondo.
La Costa Smeralda è mare, la Costa Smeralda è piccoli centri da visitare, la Costa Smeralda è un panorama emozionante che ammiri fin da subito percorrendo la tortuosa strada che la raggiunge.
Per viverla ti basterà salire in macchina ed, in una trentina di minuti, arrivare a Porto Cervo: un piccolo borgo, colorato, pulito e ordinato costruito in simbiosi con il territorio. A Porto Cervo puoi ammirare il porticciolo turistico e le sue maestose imbarcazioni, girare tra le viuzze e le casette color pesca guardando le lussuose vetrine dei negozi o mangiare un gelato nella rinomata piazzetta sbirciando tra volti noti e splendidi scorci di mare.
Da Porto Cervo puoi ridiscendere verso Arzachena, incantevole paesino dell’entroterra ricco di storia, tradizioni e artigianato locale e proseguire verso Porto Rotondo. Oppure salire raggiungendo Baja Sardinia, dove tra rocce di granito levigate dal vento e piccole calette puoi goderti la luce del tramonto bevendo un aperitivo a pochi passi dal mare.
Uno spettacolo che non ti lascerà indifferente.